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4 lug 2012

MAISON BIO vince il Red Hot Design Award 2012 [La Gardenia Profumerie]

 
Maison Bio, la private label La Gardenia, realtà leader in Italia nel settore 
profumeria con oltre 160 punti vendita su  tutto il territorio nazionale, vince  l’ edizione 2012 del Red Dot Design  Award, il prestigioso riconoscimento 
internazionale che premia le eccellenze  del design della comunicazione. 
Il progetto di  Corporate Identity, realizzato da  Nascent Design, si è focalizzato sullo studio 
di tutta il sistema di identità visiva, le soluzioni di packaging e di tutto l’insieme dei 
materiali di comunicazione integrata sia off, sia on line. 

“E’ un traguardo molto importante per noi. – dichiara l’A.D. La Gardenia Fabio Pampani  –
Maison Bio e la sua versione  Sun rappresentano per la nostra azienda un prodotto unico e 
con grande orgoglio abbiamo appreso la comunicazione della giuria internazionale del Red Dot 
Design Award  che, tra i quasi  7.000 lavori presentati  provenienti da 43 paesi di tutto il 
mondo,  ha scelto l’eccellenza della nostra private label insieme ai soli  547 progetti 
selezionati come i migliori fra tutti. 
Vincere questo premio significa essere riusciti a trasmettere i valori delle due linee viso/corpo e  della marca anche attraverso l’immagine. Ed è questo che noi siamo: la perfetta sintesi fra 
immagine e sostanza. Questo premio gratific a il nostro lavoro riconoscendone la forza 
comunicativa e l’impegno impiegat o per la cura di ogni dettaglio. Siamo davvero contenti di 
aver collaborato con Nascent che ha indovinato da subito la prez iosità e complessità di Maison 
Bio, realizzando un design che rispecchia a pieno le caratteristiche della linea: soluzioni 
cosmetiche efficaci, ma naturali, glamour, ma rispettose dell’ambiente”. 

Il packaging e i materiali a supporto del brand sono infatti realizzati attraverso linee pulite, 
semplici, ma eleganti allo stesso tempo che rimandano ad una sensazione di naturalità e 
benessere: il verde e il bianco della linea classica simboleggiano il regno della bio-bellezza, 
dove l’anima green della natura incontra il carattere glamour della pr ofumeria; il nero e il 
bronzo della linea Sun si ispirano alle terre incontaminate di paradisi lontani.                       
                                                                                                                    
  La serata di premiazione si terrà il  24 ottobre 2012 al Konzerthaus di Berlino  e coinciderà  con l’inaugurazione della mostra 
“ Design on stage – winners  red dot award: 
communication design 2012” all’Alte Münze Berlin.


(Le immagini e le informazioni 
mi sono state gentilmente fornite 
dall'azienda a scopo puramente 
divulgativo).

2 commenti:

...sono pure buoni...ho provato il detergente viso ed è la seconda che lo acquisto!!!
...ciaooo...lu!!!

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