Maison Bio, la private label La Gardenia, realtà leader in Italia nel settore
profumeria con oltre 160 punti vendita su tutto il territorio nazionale, vince l’ edizione 2012 del Red Dot Design Award, il prestigioso riconoscimento
internazionale che premia le eccellenze del design della comunicazione.
Il progetto di Corporate Identity, realizzato da Nascent Design, si è focalizzato sullo studio
di tutta il sistema di identità visiva, le soluzioni di packaging e di tutto l’insieme dei
materiali di comunicazione integrata sia off, sia on line.
“E’ un traguardo molto importante per noi. – dichiara l’A.D. La Gardenia Fabio Pampani –
Maison Bio e la sua versione Sun rappresentano per la nostra azienda un prodotto unico e
con grande orgoglio abbiamo appreso la comunicazione della giuria internazionale del Red Dot
Design Award che, tra i quasi 7.000 lavori presentati provenienti da 43 paesi di tutto il
mondo, ha scelto l’eccellenza della nostra private label insieme ai soli 547 progetti
selezionati come i migliori fra tutti.
Vincere questo premio significa essere riusciti a trasmettere i valori delle due linee viso/corpo e della marca anche attraverso l’immagine. Ed è questo che noi siamo: la perfetta sintesi fra
immagine e sostanza. Questo premio gratific a il nostro lavoro riconoscendone la forza
comunicativa e l’impegno impiegat o per la cura di ogni dettaglio. Siamo davvero contenti di
aver collaborato con Nascent che ha indovinato da subito la prez iosità e complessità di Maison
Bio, realizzando un design che rispecchia a pieno le caratteristiche della linea: soluzioni
cosmetiche efficaci, ma naturali, glamour, ma rispettose dell’ambiente”.
Il packaging e i materiali a supporto del brand sono infatti realizzati attraverso linee pulite,
semplici, ma eleganti allo stesso tempo che rimandano ad una sensazione di naturalità e
benessere: il verde e il bianco della linea classica simboleggiano il regno della bio-bellezza,
dove l’anima green della natura incontra il carattere glamour della pr ofumeria; il nero e il
bronzo della linea Sun si ispirano alle terre incontaminate di paradisi lontani.
La serata di premiazione si terrà il 24 ottobre 2012 al Konzerthaus di Berlino e coinciderà con l’inaugurazione della mostra
“ Design on stage – winners red dot award:
communication design 2012” all’Alte Münze Berlin.
(Le immagini e le informazioni
mi sono state gentilmente fornite
dall'azienda a scopo puramente
divulgativo).
2 commenti:
...sono pure buoni...ho provato il detergente viso ed è la seconda che lo acquisto!!!
...ciaooo...lu!!!
Promettente la ''maison'':)
Posta un commento