Follow me with

13 dic 2011

Review TEA Natura Cosmesi ''Ghassoul / Rassoul'' Argilla Saponifera del Marocco per capelli e viso

Oggi parliamo Dell'Argilla Saponifera del Marocco,comunemente chiamata
 ''Ghassoul o Rassoul'' che serve per lavare capelli,ma non solo.Un prodotto della TEA Natura Cosmesi di origine Marocchina impiegato frequentemente come metodo di lavaggio dalle donne arabe,composto da uno degli ingredienti base per la preparazione del bagno turco(Hamman). Possedendo un capello abbastanza delicato,ho pensato
che iniziare ad utilizzare prodotti puramente naturali come questo non avrebbe di certo
guastato la situazione,pertanto seguo nel proporvi mie osservazioni in merito.E' una terra/argilla lavante dall'aspetto polveroso e sabbioso,nulla che faccia pensare a schiume,saponi e a tensioattivi,di fatti come potete notare anche dalla foto,è privo di ingredienti sintetici o conservanti cosi che i nostri capelli potranno esser lavati in maniera puramente naturale. Non presentando fattori schiumogeni,nel momento del lavaggio,le dita
non scivoleranno tra i nostri capelli,di fatti esso risulta leggermente più complicato rispetto
ad un tipico lavaggio effettuato con shampoo che troviamo normalmente in commercio.
Il ghassoul una volta mescolato all'acqua diventa una pasta scivolosa e molto cremosa,
simile alla consistenza di un fango.Applicato sui capelli, risulta facilmente malleabile,massaggiando cosi perfettamente il nostro capello.
Grazie la sua granulosità e consistenza è in grado di portar via ogni residuo
di olio e di sporco,difatti elimina perfettamente le impurità,riducendo notevolmente
la secrezione di sebo.

PROCEDIMENTO E APPLICAZIONE
1. Procuratevi una ciotolina in plastica o in vetro (NO METALLI) e procedete
inserendo 2 cucchiai di Ghassoul,in base anche alla lunghezza della vostra chioma.
Il mio è abbastanza lungo pertanto per le mie esigenze ho quantificato 2 cucchiai.
2. Miscelate i 2 cucchiai con acqua tiepida,mescolando sino ad ottenere
un composto abbastanza denso e per niente acquoso,evitando cosi
che durante l'applicazione possa colarvi sui vestiti.
Se avete un capello tendente al secco consiglio di aggiungere un ulteriore ingrediente
come miele o un'olio che consentiranno ad ammorbidire ulteriormente i capelli.3. Applicare il composto concentrandovi specialmente sulla zona della cute e delle lunghezze.
4. Rimanete in posa per circa 10/15 minuti e nel momento in cui avvertite
un indurimento della pasta potete passare al risciacquo finale,massaggiando
costantemente tutta la cute.

RISULTATO FINALE
I capelli molto morbidi e sopratutto molto puliti,donando alla chioma un'aspetto brillante.
Queste operazioni inoltre permettono che il capello pulito duri più a lungo, non necessitando
di ripetuti lavaggi,ma sicuramente meno frequenti.
Ho riscontrato anche una grandissima diminuzione della loro caduta.
Cosa ottima per i miei capelli sottili ed estremamente delicati.
Prodotto consigliatissimo!!

Ingredienti:Maroccan Lava Clay (Hectorite)
Contenuto: 350g
Prezzo: 4,00 €
Voto: 9/10


Amici di Natura è il distributore ufficiale dei prodotti Tea Natura,
se siete interessati all'acquisto vi consiglio di approfittare
dell'offerta CRAZY4MAKEUP2011 valida fino il 31/12/2011
che vi consentirà di ottenere un buono sconto del 10% su tutti gli ordini effettuati.
Amate questo metodo di lavaggio? Quali sono state
le vostre esperienze in merito?

(I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente
dall'azienda AmicidiNatura a scopo valutativo
in modo di garantire ai lettori una recensione onesta,
riflettendo una reale opinione
in nessun modo influenzata dall’ aver ricevuto
i prodotti in questione).



12 commenti:

non ho mai provata l'argilla per i capelli:)

Se ti va di partecipare,c'e un piccolo giveaway in corso sul mio blog!

Ma sai che è circa un millennio che vorrei acquistare questa argilla? La volevo per il viso ma, ora, sento l'esigenza di utilizzarla anche sui capelli!

Non mi è chiara una cosa.. basta un lavaggio con questo prodotto o poi è necessario comunque uno shampoo? Eventualmente si può fare no? grazie, molto interessante!!

Se cercate un prodotto che permetta al vostro capelli di rigenerare allora questo fa per voi :D

Hmm...non so perchè ma io e le cose complicate, soprattutto per i capelli, non andiamo d'accordo. So giá che finirei pasticciando tutto in giro:)

mai provata l'argilla per i capelli ma mi incuriosisce molto :D

Assicuro che è davvero facilissimo utilizzarla :D

Va bene anche per i capelli grassi? Io sono ancora alla ricerca di qualcosa che mi faccia rimanere puliti i capelli per più di due giorni!!

@Giudi io ho una cute abbastanza grassa perche i miei capelli sono molto fini e ti diro che sono al 3 giorno dopi il lavaggio e ancora durano perfettamente :D

Il Ghassoul mi ha sempre molto incuriosito...però l'idea di un prodotto così diverso dai soliti per detergere i capelli mi preoccupa per come possa trovarmi...

@libertfl prova a leggere alcune recensioni in merito cosi da capire
se è un prodotto che può fare al tuo caso o meno.
Personalmente mi son trovata benissimo sopratutto perché se usato frequentemente tende ad ingrassare meno il capello.
Se hai capelli tendenti al grasso te lo consiglio ^_^
Oltretutto l'applicazione è molto semplice e veloce

Mi incuriosisce ma non la vedo molto adatta per i capelli grassi.

Posta un commento

Recent Posts

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More