Follow me with

29 dic 2010

Review Essence Ultra Strong Nail Hardener

Svariati mesi fa passando per l' Ovs 
ho acquistato incuriosita
questo indurente per unghie dato che le mie sono particolarmente fragili
e facili da scheggiare,perciò non avendo trovato nulla di acclamante sul mercato a prezzi cosi contenuti ho voluto subito provare ^.^
Scaricando il file Ingredienti dal sito della Essence
ho notato la presenza di formaldeide

Come alcuni di voi sapranno,  l'Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) sin dal 2004 ha inserito la Formaldeide nell'elenco delle sostanze considerate con certezza cancerogene ''limitata'' per la specie umana.
Va considerato che le concentrazioni di formaldeide presenti normalmente all'interno dei prodotti sono generalmente basse ed
è una sostanza molto usata in ambiente ospedaliero come sterilizzante e disinfettante sia di materiale sanitario e biancheria.
Passando alle caratteristiche basilari
trovo che è un ottimo prodotto dato il basso prezzo
con solo 2,99 ho trovato finalmente ciò che da tanto tempo andavo cercando!
L'odore non è dei migliori pertanto sconsiglio 
di annusarlo
ma riguardo l'efficacia non ha nulla da ridire.
Indurisce e leviga l'unghia alla perfezione
lasciando un delicatissimo effetto lucido e trasparente togliendo quell'antiestetico effetto patinato .
Ottimo da utilizzare anche da solo per un look Nude/Bon Ton ^.^
La confezione totalmente argentata contiene al suo interno ben 9 ml di prodotto!
Consiglio di pulire il contorno con un solvente prima di richiuderlo
altrimenti alla successiva apertura dovrete fare affidamento ai vostri cari denti -_-''
Prezzo: 2,49 
Contenuto:8 ml
Ingredienti: ETHYL ACETATE, BUTYL ACETATE, NITROCELLULOSE, PHTHALIC ANHYDRIDE/TRIMELLITIC ANHYDRIDE/GLYCOLS COPOLYMER,  ISOPROPYL ALCOHOL, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, ACRYLATES COPOLYMER, CAMPHOR, BENZOPHENONE-1, FORMALDEHYDE,  GLYCINE SOJA (SOYBEAN) GERM EXTRACT, TRITICUM VULGARE (WHEAT) GERM OIL, TOCOPHERYL ACETATE, CI 60725 (VIOLET 2).
Voto: 6/10

3 commenti:

io l'ho provato più volte però dopo un po' che l'ho messo diventa più scuro e si ingiallisce... Poi lo tolgo con un po' di acetone e l'unghia torna come prima... Possibile? O.o

Davvero??
ascolta mi è capitato con altri prodotti...molto probabilmente si sono ossidati,anche quando sullo stand si va ad aprirli per vedere la consistenza o per vedere meglio il colore(cosa da non fareee mi raccomando!!) è fatidico!!!
Con soli pochissimi mg di aria il prodotto tende ad alterarsi più velocemente!!
Da contare poi il periodo di scadenza riportato nel retro(in questo prodotto ad esempio non viene specificato -_-) e importante anche il tempo di permanenza all'interno dei negozi...
Insomma è necessario prendere in considerazione vari fattori.
Personalmente non mi è ancora capitato si ingiallisse..
Per caso lo hai applicato sopra altri smalti ancora freschi?
Mi viene da pensare anche a questo :)
Fammi sapere =D

Io l'ho già da qualche mese e lo uso come base..devo dire che non è male. Di buono c'è che leviga bene l'unghia e si asciuga stra in fretta però io l'azione indurente non l'ho proprio notata!
PS ho appena pubblicato un post su Capodanno,passa a trovarmi!
scri420.blogspot.com

Posta un commento

Recent Posts

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More