Follow me with

22 nov 2011

[ comfort zone ] SACRED NATURE eco cosmesi per la pelle e per il pianeta

Il desiderio condiviso di abbandonare l’artefatto per tornare alla naturalità è oggi da molti condiviso. Negli ultimi anni la ricerca di prodotti naturali è realmente cresciuta e i consumatori vogliono sempre più prendersi cura di se stessi e nello stesso tempo dell’ambiente che li circonda. La cosmesi non è dispensata da questa tendenza, ma anzi i clienti finali vedono nella cosiddetta ecocosmesi un senso di sicurezza perché sanno che, utilizzando prodotti che non contengono ingredienti modificati chimicamente, possono contribuire a migliorare la qualità della loro vita e quella del pianeta.
Alla crescente domanda di prodotti cosmetici naturali realizzati attraverso pratiche produttive biologiche, etiche, biocompatibili ed ecosostenibili, [ comfort zone ] risponde con sacred nature extension, un ampliamento della già ben nota linea di eco-cosmesi volto a rendere l’offerta biologica ancora più completa ed esclusiva. La scelta della natura come risorsa per offrire efficacia e gradevolezza è alla base della formulazione di sacred nature creata seguendo i più rigorosi criteri di Ecocert®, che consentono di definire e certificare un cosmetico naturale e biologico. Tutte le referenze infatti sono 99% naturali (eccetto il cleansing oil che è 98,82%), con un minimo del 20% di attivi da culture biologiche (eccetto il cleansing oil che è 10,03%), che variano e aumentano da formula a formula in base alla tipologia del prodotto. L’assenza di parabeni, oli minerali, coloranti, siliconi e profumi favorisce così la preferenza dei consumatori che sposano l’eco-lifestyle. 
[ comfort zone ] rivela quindi, attraverso questa come altre linee, la sua anima etica e sostenibile che garantisce una ricerca scientifica avanzata, la selezione di principi attivi sicuri, la combinazione degli stessi in texture e fragranze sensorialmente piacevoli, il rispetto delle persone e dell’ambiente, rispondendo ad un’esigenza di completa affidabilità ed efficienza. Per questo, aderisce anche al progetto Lifegate® Energy e Impatto Zero® che garantisce la produzione solamente attraverso fonti rinnovabili e grazie ad un contributo di riforestazione della Costa Rica viene compensata la produzione di CO2 a livello industriale.
Dalla linea sacred nature extension nascono due nuovi prodotti retail dall’immagine elegante, raffinata e dall’efficacia cosmetica testata:

sacred nature body butter 
Ricco burro nutriente per il corpo con esclusivi principi attivi naturali e biologici. Impreziosito da una texture straordinariamente nutriente dona immediatamente setosità e morbidezza.
La preziosa ed esclusiva composizione ricca in ingredienti biologici, rende il prodotto ideale per la cura della pelle sensibile e denutrita. Inizialmente il burro ha una consistenza compatta e cremosa che si trasforma in un secondo momento in una texture estremaente setosa e avvolgente. I suoi ingredienti attivi sono: estratto di arbusto delle farfalle, olio di buriti, burro di karité, acqua distillata di arancio e olio di jojoba da agricoltura biologica. Il 99% del totale degli ingredienti sono di origine naturale e il 20,34% del totale di ingredienti sono prodotti da agricoltura biologica.

sacred nature cleansing oil
Un olio gel unico dalle straordinarie proprietà emollienti, per detergere la pelle e lasciarla straordinariamente setosa. L’esclusivo blend di tensioattivi delicati e preziosi lascia la pelle morbida e idratata, visibile riscontro di una detersione equilibrata. Il 98,82% del totale degli ingredienti sono di origine naturale e il 10,03% del totale di ingredienti sono prodotti da agricoltura biologica.


(Le immagini e le informazioni 
mi sono state fornite gentilmente
dall'azienda a scopo
puramente divulgativo).

3 commenti:

Non li conoscevo...il packaging é molto curato.Decisamente interessanti!

Posta un commento

Recent Posts

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More