Follow me with

27 feb 2012

Festa della Donna L'OCCITANE EN PROVENCE Sapone solidale dai colori Africani‏

Anche quest’anno L’Occitane dedica alle donne del Burkina Faso un sapone solidale, al prezzo di €4,50, in occasione della giornata nazionale della donna, l’8 marzo. Le donne del Burkina Faso celebrano questa giornata indossando abiti dai colori d’Africa con motivi diversi ogni anno. Il Sapone della festa della donna è realizzato in co-sviluppo con NUNUNA, saponificio locale, ed è frutto di un incontro tra L’Occitane e una donna del Burkina Faso,Barkissa. Questa donna iniziò a produrre saponi per aiutare la sua famiglia e fu molto determinata per sviluppare questo business. Il team L’OCCITANE affascinato dalla sua forte motivazione decise di sostenere il suo progetto, fornendo attrezzature e know-how. Nel 2011, Barkissa ha impiegato 6 donne per la produzione di questo sapone dedicato alla festa delle donne.
100% PRODOTTO IN BURKINA FASO
-Il 100% dei proventi dalle vendita di questo sapone andrà alla Fondazione L’OCCITANE per finanziare la realizzazione di centri di alfabetizzazione per le donne del Burkina Faso, in collaborazione con «Aide et Action» NGO.
- Prodotto dalle donne del Burkina Faso
- Composto con una contrazione del 52% di burro di karitè
- “Festa della donna” è inciso sul sapone in sei lingue
- Il pack rievoca il colore degli abiti delle donne del Burkina Faso
Dal 2006, la Fondazione ha sostenuto e accompagnato nello sviluppo 17 centri d’alfabetizzazione in Burkina Faso che hanno permesso di formare più di 1000 donne.
Oggi, lavoriamo con alcuni centri per il passaggio al metodo REFLECT. Il metodo REFLECT è un metodo pratico di apprendimento, riconosciuto dal governo burkinabè, che si basa su discussioni riguardanti argomenti della vita quotidiana in modo da rendere le lezioni di alfabetizzazione più concrete.
La Fondazione lavora con l’associazione Entrepreneurs du Monde (Imprenditori del Mondo) con il fine d’implementare programmi di prestito e di risparmio specificatamente destinati a donne senza reddito del Burkina Faso. Questo risparmio comunitario gli permette loro di avviare e sviluppare attività generatrici di reddito o di poter affrontare qualsiasi imprevisto.

Avete già trovato il sapone? Fatemi sapere perché sarei curiosissima di 
assaporare la sua fragranza ^_^

(Le immagini e le informazioni
mi sono state gentilmente fornite
 dall'Ufficio Stampa StudioRe 
a scopo puramente divulgativo).

0 commenti:

Posta un commento

Recent Posts

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More