Follow me with

13 lug 2012

CO TE New Collection Spring Summer 2012

CO|TE propone una collezione giocata sul concetto di “leggerezza dell’essere” e, partendo da una stampa macro che ritrae dei palloncini colorati, simbolo di freschezza, colore,
 aria, riscopre l’aspetto ludico insito in ogni donna.
Gonne, abiti e t-shirt stampati sembrano prendere il volo e permettono alla donna di tornare a giocare con la moda. Grazie alla particolare costruzione della collezione, fatta di pezzi interscambiabili e assemblabili come in un puzzle, è possibile creare look molto diversi per poi scegliere il più adatto a seconda dell’occasione.
Le silhouette sono pulite, quasi austere e rispecchiano la cifra stilista di CO|TE controbilanciando, con un interessante equilibrio dualistico, l’esprit giocoso della stampa.
Le camicie sono multistrato, realizzate mixando il classico popeline con mussola di cotone trasparente, per creare un gioco di trasparenze che riscopre una sensualità non scontata.
La schiena diventa il punto focale del corpo, come evidenziano gli abiti caratterizzati da tagli sulla schiena e da sovrapposizioni di tessuto.
Ritornano anche le pettorine, ormai marchio di fabbrica di CO|TE, proposte in versione più romantica, declinate in pelle color salmone e adornate con piume.
Il cupro, diventa “croc” e viene utilizzato per realizzare abiti e camicie, dall’aspetto più croccante, per meglio interpretare le geometrie che contraddistinguono lo stile di CO|TE.
Oltre ai cotoni, e al tulle, leitmotiv delle collezioni CO|TE, la Spring-Summer 2012 si
arricchisce di un tessuto molto particolare denominato “ruggine”, proprio per il suo aspetto “arrugginito” che crea contrasto con gli altri colori della collezione.
La palette cromatica spazia dai blu, al bianco, dal giallo al grigio.
Con l’inserimento della maglieria CO|TE sperimenta un nuova declinazione del proprio stile, realizzando capi in maglia tessuto con colori a contrasto come il giallo e il grigio.
Gli accessori, come sempre, ricoprono una parte importante del look CO|TE: oltre alle cinture realizzate in nabuk naturale unito a pelli colorate, per la prima volta viene presentata la “Friday Clutch ”, realizzata in pelle e disponibile in diverse varianti colore, dall’arancione mixato al grigio, al più romantico salmone.
Una collezione davvero interessante, tale che ho voluto pubblicare il comunicato con le relative foto, pur non trattandosi di makeup.  Cosa ve ne pare? Non sono carinissime queste clutch
per l'estate? Io le sto adorando! Comode e super trendy,sportive ma allo stesso tempo chic,
 da abbinare facilmente ad ogni outfit, sia per il giorno che per una serata particolare.

(Le immagini e le informazioni 
mi sono state gentilmente fornite 
dall'Ufficio Stampa - StudioRe
a scopo puramente divulgativo).

2 commenti:

Che belle queste clutch... Sono fantastiche!!! *_*

http://provatoepiaciuto.blogspot.it

Posta un commento

Recent Posts

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More