Follow me with

12 mar 2011

IL TRUCCO nella vita, nell'arte, nello spettacolo di Stefano Anselmo

Arrivata questa mattina,una delle prime opere realizzate
dal più grande rappresentante italiano del trucco 
Stefano Anselmo intitolata:
Il trucco nella vita,nell'arte e nello spettacolo.
Per il momento ho trovato il 2° volume,
Un testo che trovo estremamente utile nel quale
vengono passate in rassegna le varie tecniche di trucco scenico, 
dal classico trucco d'invecchiamento a quello di carattere, 
dal trucco di somiglianza a quello etnico.
Mentre il 1°,meno reperibile,
e spero di recuperare in qualche angolo del mondo
perché anch'esso di grande validità ed importanza,
dedicato al trucco correttivo e di imbellimento 
nel quale vengono spiegate le varie tecniche adoperate,
non a caso i 2 volumi vengono utilizzati come testi didattici
nelle grandi accademie di trucco.
Di seguito riporto alcune pagine interessanti
che ritroviamo durante il percorso di studio



Spero abbiate l'opportunità di trovare questo materiale,
perché davvero completo e curato con passione
fino gli ultimi dettagli.
Consiglio pertanto l'acquisto perché può rappresentare
un grande punto di inizio per tutti coloro
vogliono intraprendere questa carriera,e sopratutto
è un testo ricco di grandi idee e segreti che possono
far comodo a chi magari è già del settore ^_^
Per finire vorrei  riconoscere il lavoro 
svolto dagli stessi allievi ed insegnati della scuola B.C.M di Milano
che ha contribuito a rafforzare la fruibilità  del volume stesso
rendendolo accessibile a tutti i lettori appassionati della materia.
Prezzo: 24,00 
Formato: 17 x 24
Pagine: 
288 
359 illustrazioni di cui 63 a colori
Voto: 9/10

9 commenti:

io ho entrambi i volumi!! :D

*_* che fortuna!!! Il 1 è davvero poco reperibile....
però ho acquistato anche l'ultimo libro pubblicato:Diventare esperti di trucco, spero arrivi presto :)

accidente come è bello il tuo blog!sarà molto interessante questo libro!
http://magicaniky.blogspot.com/

@The World News ti ringrazio ^_^
Si il libro è ricco di grandi idee e di meravigliosi consigli riguardo il mondo del make up ;-P

http://www.comprovendolibri.it/ordina.asp?id=6159119&db=utenti
ciao passavo di qui in cerca di informazioni sul 1^ volume... chi fosse interessato al 2^ può guardare anche nella mia bancarella, ci sono libri in vendita pro cure per randagi.... ciao! linda

@clochart ciao!!! Questo è il 2 volume, anche io sono interessata all'acquisto del 1 :))
Fortunatamente sono riuscita a trovare anche l ultimo libro di stefano ^_^

Mi piace questo blog x bellezza e make up...

Ciao sono anna...ho letto che hai il primo volume del libro.. È proprio irreperibile mi chiedevo se pagandoti mi potevi fare le fotocopie..possiamo parlare in privato? La mia e mail è anna2107.ac@libero.it

Posta un commento

Recent Posts

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More