Follow me with

11 mar 2011

Review: Piazza Navona Cosmetics eyeshadow

PIAZZA NAVONA
Non molto tempo fa,entrando incuriosita presso
una profumeria/fornitore per estetiste,hair style & makeup artist
della mia città,ho notato la presenza
dello stand di un brand da me ancora ignoto...PIAZZA NAVONA.
Incuriosita sono corsa a chiedere informazioni a riguardo
e mi è stato riferito che si tratta di un nuovo
marchio cosmetico MADE IN ITALY
ancora poco conosciuto sul nostro mercato,
difatti non ne avevo mai sentito parlare.
Cosi ho provveduto all'acquisto di alcuni prodotti
che mi hanno particolarmente colpita.
E oggi sono qui a descrivere e a parlarvi dei loro ombretti compatti^_^
Le colorazioni disponibili sono tantissime,
propone nuance ed effetti maquillage per soddisfare qualsiasi desiderio,
in texture varianti dall’opaco al satinato, al perlato e al duochrome.
Le cialde hanno un diametro
di  36 mm,una vera fortuna per chi le usa con regolarità perché
durano veramente l lungo ed inoltre sono della 
dimensione giusta per popolare le palette Standard da make-up artist ^_^
14
16
21
L'abbinamento tra le colorazione di base di questi ombretti
ed i particolarissimi riflessi dorati,crea un delicato effetto duochrome
che arricchisce e impreziosisce molto il prodotto.
I rilievi impressi sulla cialda agevolano il raccoglimento
consentendo una precisa applicazione e una stesura
del tutto uniforme.
Sono abbastanza intensi sia da asciutti che da bagnati
e trovo la loro consistenza assai vellutata e setosa.
Buona è la tenuta,prolungata a sua volta
con l'applicazione di un fissante o di un primer.
Prezzo: 4,00 
Contenuto:3 g
Ingredienti:
Talc (assorbente)
Octyldodecyl Stearoyl Stearate (emolliente)
Zinco Stearate
Polybutene (legante)
Mica (opacizzante)
Petrolatum (emolliente)
Methylparaben (conservante)
Propylparaben (conservante)
Ethylparaben (conservante)
Tocopherol Lecithine (antiossidante)
Ascorbyl Palminate (antiossedante)
Citric Acid (agente tampone)
Disodium edta (viscosizzante)
Dehydroacetic Acid (conservante)
May contain: CI77492, CI 77499,CI77007,CI777742,CI77289,CI77288,
CI75470,CI77163,CI42090,CI19140,CI77510.
Voto: 7/10
L'inci non è malaccio,ma in ultima battuta vorrei fare
un appunto sulla titolare della profumeria
in cui ho trovato questa linea di cosmetici,
anche se il prodotto nel complesso è buono e
secondo me vale il prezzo a cui l'ho comprato,
comunque chi avrebbe dovuto consigliarmi nelle scelte
in realtà non ha saputo dirmi gran che sulle
caratteristiche peculiari di questi ombretti
ne sul marchio ne chi li distribuisce...
Voi avete mai provato i loro prodotti?
Avete trovato altre informazioni a riguardo?
Fatemi sapere ^_^

13 commenti:

non avevo mai sentito questa marca!!! Peccato per il petrolatum!

Da Sai cosa ti spalmi'':
''La FDA limita il petrolatum negli alimenti, mentre non pone limitazione nei cosmetici, sebbene esso sia contenuto in larga parte in rossetti e stick protettivi per le labbra, che vengono facilmente ingeriti. Sempre la FDA fissa i limiti delle impurità cicloaromatiche certamente cancerogene contenute nel packaging.

Se si è quindi riscontrata la pericolosità del petrolatum, come mai esso continua ad essere utilizzato nei cosmetici?
Semplicemente perchè, secondo la normativa europea, il petrolatum è "potenzialmente" cancerogeno, non sicuramente. Questa potenzialità risiede nelle impurità, non nella sostanza in sè. I produttori quindi, controllano che la sostanza non contenga livelli di impurità superiori a quelli previsti dai limiti fissati dalla FDA per il packaging. E dichiarando che tali limiti non sono superati, possono vendere il loro petrolatum per scopi cosmetici''
^_^

il rosa è stupendo!!!!!!!!! in quale profumeria li hai presi?? devo capitarci!;)

Da BOGGI ELENA PROFUMERIA ESTETICA Via della Pace 29...Ha tanti prodotti in offerta ^_^
Vai a fare un salto...c'è da divertirsi ^_*

No, non li conosco ancora. Mi piace quello rosa, ha dei bei riflessi.

Neanch'io conosco questa marca, ma i colori sono davvero belli, specialmente quello più chiaro mi piace moltissimo, ha dei riflessi stupendi

Si meraviglioso!
Forse dallo swatch si nota poco,ma anche gli altri hanno dei stupendi riflessi,soprattutto quello color rame sempre tendenti al bronzo/oro ^^

In effetti il rosa è quello + goloso.. molto particolare.. gli altri non sono male , anzi , solo che sicuramente li ho gia...

Per la storia del petrolatum ... devo dire che io mi affido alle leggi in vigore in Europa.. se non possiamo fidarci di queste davvero non so di chi dovremmo... :-\

Se passo x via della Pace vado a inzaccherarmi anche io eheheheh

baci!

ciao ragazze ho beccato per caso questo articolo bè vi dico che mia mamma piazza navona la conosce da secoli e usa molto i suoi gloss bè da poco abbiamo trovato un negozio che ha praticamente quasi tutto di questa marca e ha anche altre due marche una di cui non ricordo bene il nome ma ha delle cose di cui son rimasta scioccata e l'altra era cinecittà make up la conoscete? cmq colori stupendi son troppo contenti e anche qui il prezzo di un ombretto di piazza navona era di 4 euro!!! ^_^ penso acquisterò qualcosa in più e farò un giveaway sul mio canale o sul mio profilo facebook anche xkè i gloss con colori stupendi costavano solo 1.50euro!!! ^_^

@killah grazie per la segnalazione !!
Si conosco la cinecitta e anch essa molto valida...ho varie cose di questo brand,mi ci trovo abbastanza bene :)
Adoro la loro cipria di riso :-p

posso sapere dove poter acquistare gloss cipre ecc di PIAZZA NAVONA...nn c'è un sito web????

Sapete dove trovargli on line? Conosco qst marchio da tempo ma non li trovo più x acquistargli

Che negozio? Di quale città? Anch'io sto cercando la marca Piazza Navona, ma qui da me non esiste!

Posta un commento

Recent Posts

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More